Il 24, 25 e 26 marzo a Firenze si è tenuto il Master Art Hair Studios su “Customer Care. Ospitalità al servizio dei Saloni AHS“. Forse per la prima volta un Hospitality Coach tiene un corso a responsabili e imprenditori dei Saloni di Bellezza. Abbiamo intervistato Simone Galante Franchise Leader Coty Professional Beauty Art Hair Studios.

St.mo Simone l’attività formativa di Art Hair Studios è molto importante. Quale a tuo avviso la caratteristica principe della formazione targata Art Hair Studios?

Siamo una classe di acconciatori che guarda il mercato in maniera propositiva e sperimenta nuove idee per la crescita del salone AHS secondo una crescita manageriale.

In questa edizione il master ha voluto collaborare proprio con un Hospitality Coach – Roberto Boccacelli – esperto in Hotel di lusso. Come mai questa scelta?

Uno degli obiettivi dei Saloni AHS è far vivere un’esperienza alla nostra cliente all’interno del salone e per fare questo abbiamo scelto di lavorare sul concetto di ospitalita’

Secondo l’esperienza Art Hair Studios qual è l’aspetto a cui le aziende del beauty dovrebbero maggiormente prestare attenzione?

Sono tantissimi gli aspetti. L’organizzazione del salone in primis, la crescita del team, la cura del cliente.

Il Master Customer Care immagino vuole essere uno dei tasselli verso l’eccellenza e il Lusso. Qual è per la filosofia Art Hair Studios il vero lusso?

ospitalità al servizio sei saloni Art Hair Studios

Sicuramente per noi di AHS il lusso è far vivere alla clientela una vera e propria esperienza di bellezza.

Coaching, Customer Care, Comunicazione. Molti temi che vanno al di là della mera capacità tecnica. Quanto le competenze trasversali sono importanti per un team che si occupa di beauty? Quali gli strumenti per affinarle?

Per un team che si occupa di beauty le competenze manageriali sono altrettanto importanti quanto le competenze tecnico-stilistiche prima del titolare ora soprattutto per il team.

COMUNICAZIONE, ORGANIZZAZIONE, CURA DEL CLIENTE.

customer care for art hair studios

Non ci resta allora che fare i nostri più sinceri complimenti a tutto lo staff Art Hair Studios.

Al prossimo Master

#ICoachULuxuryBeauty