Si torna al lavoro! Le Vacanze e le Ferie sono finite e spesso andiamo in stress perché non sappiamo quale situazione troveremo al nostro rientro!

Che situazione ci sarà? Abbiamo congelato tutto e lasciato le cose come erano o troveremo una situazione diversa?

L’ambiente di lavoro sarà migliorato o peggiorato? Per non parlare del Clima sul posto di lavoro. Dopo le ferie di tutti com’è? Migliore? O sentiamo scricchiolii ancora più preoccupanti di quelli che ci ricordavamo essere?

Purtroppo l’esperienza insegna che quando torniamo delle ferie, non solo non è tutto come lo avevamo lasciato, ma ahimè, c’è sempre qualcosa in più che non va!

Troviamo sempre una disarmonia e una dissonanza in tutti i processi di lavoro. Sia nei propri reparti, se lavoriamo in aziende medio grandi, ma proprio in generale, in tutti i colleghi. E’ vero? Ve ne siete mai accorti?

Come mai direte voi? Non dovremmo essere più riposati e con più energia?

Questo accade perché le ferie hanno interrotto un processo emotivo che magari prima della pausa estiva aveva portato ad ottimi risultati.

Cosa fare? Assolutamente non aspettare che “le cose tornino apposto da sole”. Non basta dire lo voglio, ma occorre agire! Fare e non solo Sperare!

Staff Caring by Roberto Boccacelli

Staff Caring by Roberto Boccacelli

Sarebbe importante prevedere all’interno dell’azienda dei piccoli punti-momenti di incontro e discussione guidati da un Coach che io chiamo Staff Caring. La cura del nostro Staff!

Non si tratta di un momento di team building, ma più semplicemente di un Reset. E’ una sorta di “tagliando” che serve a resettare, ripulire, a mettere in linea tutte quelle cose che le ferie – non solo di una persona, ma di più persone – hanno potuto disallineare.

Lo Staff Caring è un incontro di non più 4 ore che serve a ribadire il concetto del team e ri-condividere gli obiettivi aziendali. Soprattutto si mette a fuoco la fase del Perfoming all’interno dello Staff.

Un team che prima dell’estate dava ottimi risultati si potrebbe trovare in difficoltà perché si trova in dissonanza emotiva. Vi ricordate?

Lo Staff Caring serve a mettere i presupposti per far lavorare noi e i nostri collaboratori nella migliore risonanza emotiva possibile. Che porterà la nostra azienda alla miglior Performace!

Con questo articolo vi Saluto e aspetto numerose le Iscrizioni al prossimo Staff Caring ..Stay Tuned!

SE VUOI SAPERE DI PIU’ SU COME RENDERE PERFETTA LA TUA AZIENDA, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER.

www.coachingforhospitality.com

 Un contributo al mese che può rappresentare la svolta per la tua Performance Personale e Professionale!

Rimaniamo in contatto

Blog |Facebook |Twitter

Roberto Boccacelli | +39 335 356 111

info@coachingforhospitality.com

Hospitality & Performance Coach